Compagnia La vecchia soffitta (Torino)

“Barattolo Meo”

Lo spettacolo racconta una storia ambientata nel bosco dei folletti e attraverso le loro vicende si introduce il problema della raccolta differenziata dei rifiuti. I folletti, che si sono sempre alimentati con prodotti provenienti dal bosco perfettamente riciclabili, scoprono un luogo affascinante: Il Posto delle Cose già Pronte, dove trovare molti prodotti appetitosi e colorati.
la vecchia soffittaScoprono così che molte cose che diventano rifiuto vengono fatte con materiali che non rispettano la natura e lasciano un’impronta molto profonda sulla terra grande quanto quella di un gigante. Non resta che portare i rifiuti a tre draghi di diverso colore che mangiano i vari rifiuti, il drago giallo mangia la carta, il drago grigio la plastica e il drago blu il vetro, attenzione però a non sbagliare sennò si arrabbiano!

Lo spettacolo segue la consueta impostazione della compagnia  con il coinvolgimento dei bambini attraverso domande, richieste di aiuto e piccole frasi da ripetere insieme.

Spettacolo di burattini liberamente tratto da Barattolomeo di Sandra Dema (E.G.A. edizioni, quaderno di educazione al consumo consapevole Coop – Novacoop).

AVVISO (lo stesso in tutte le pagine)