Solista

Compagnia: Rocamore Teatre
sabato 29 Giugno, 21:30
Cortile della Maddalena, Alba

Marionette a filo

È uno spettacolo composto da storie e numeri di abilità, classificabile nel genere del varietà, in cui un’attenta costruzione sia plastica che tecnica e una eccellente manipolazione delle marionette rende possibile la sua formidabile accoglienza da parte di tutti i tipi di pubblico, a partire dai tre anni, semplicemente variando la sua composizione drammaturgica a seconda dell’età predominante del pubblico. Una struttura semplice dove sono protagonisti dei personaggi che interagiscono con il marionettista, una forma che strizza l’occhio al vecchio varietà e che è mutuata dall’arte dei buskers, gli artisti di strada – acrobati, fantasisti, ballerini, clown – che è realizzata con la tecnica di figura.

È perciò veramente uno spettacolo “per tutti i terreni”, valido sia per un pubblico adulto che per il teatro ragazzi che per un pubblico di famiglie.

In tutto un’ora piena di buonumore e grandi dosi di poesia e umanità che riassumono l’esperienza di questo costruttore e manipolatore di marionette, considerato dalla critica internazionale uno dei migliori e più abili marionettisti europei.