Teatri in miniatura

Compagnia: Collettivo Lambe Lambe
sabato 29 Giugno, 18:00
Via Pertinace, Alba
Summertime 2024

In via Pertinace, ad Alba, il Collettivo Lambe Lambe farà spettacoli singoli per una persona alla volta.

Ecco un assaggio degli spettacoli proposti:

  1. STARBOY di Compagnia Manintasca. Hai mai messo espresso un desiderio vedendo una stella cadere dal cielo? La cosa importante è avere con sé sempre un buon desiderio. Spettacolo di animazione di micromarionette di 3 minuti.
  2. MOONBOX-VOGLIO LA LUNA di Compagnia Nasinsu. In un piccolo teatro a forma di globo lunare, due “solitudini” si incontrano e si rincorrono dando vita a immagini poetiche. Marionette a bastone, spettacolo senza parole.
  3. ALAS di Nina Franco. In uno spazio fuori dal tempo si racconta l’inevitabilità della metamorfosi. Una finestra si apre, un fiore sboccia, un sogno si rivela. Spettacolo senza parole.
  4. TEATRO URUBU’ di Novella. Quando è scoppiata la pandemia, l’Italia ha chiuso le frontiere. Io ero dall’altra parte. Se non si può tornare, però, si può partire. Un viaggio che inizia…guardandosi allo specchio!
  5. A TEMPO DI SWING di Elisabetta Ingino. Una microstoria di circa 3 minuti. A tempo di swing ci fa riflettere sul tempo che passa e quanto dia importante coltivare la nostra essenza più vera. Una danza tra sogno e realtà.
  6. LE PICCOLE COSE di Marzia Alati. Lo spettacolo invita lo spettatore a mettersi in contatto con l’essenza più profonda del mondo che ci circonda, lo invita ad allenare il suo sguardo e a meravigliarsi per ciò che abbiamo intorno a noi, recuperando lo sguardo del bambino capace di stupirsi per un germoglio o per un fiore che sboccia.