In via Pertinace, ad Alba, il Collettivo Lambe Lambe farà spettacoli singoli per una persona alla volta.
Ecco un assaggio degli spettacoli proposti:
- STARBOY di Compagnia Manintasca. Hai mai messo espresso un desiderio vedendo una stella cadere dal cielo? La cosa importante è avere con sé sempre un buon desiderio. Spettacolo di animazione di micromarionette di 3 minuti.
- MOONBOX-VOGLIO LA LUNA di Compagnia Nasinsu. In un piccolo teatro a forma di globo lunare, due “solitudini” si incontrano e si rincorrono dando vita a immagini poetiche. Marionette a bastone, spettacolo senza parole.
- ALAS di Nina Franco. In uno spazio fuori dal tempo si racconta l’inevitabilità della metamorfosi. Una finestra si apre, un fiore sboccia, un sogno si rivela. Spettacolo senza parole.
- TEATRO URUBU’ di Novella. Quando è scoppiata la pandemia, l’Italia ha chiuso le frontiere. Io ero dall’altra parte. Se non si può tornare, però, si può partire. Un viaggio che inizia…guardandosi allo specchio!
- A TEMPO DI SWING di Elisabetta Ingino. Una microstoria di circa 3 minuti. A tempo di swing ci fa riflettere sul tempo che passa e quanto dia importante coltivare la nostra essenza più vera. Una danza tra sogno e realtà.
- LE PICCOLE COSE di Marzia Alati. Lo spettacolo invita lo spettatore a mettersi in contatto con l’essenza più profonda del mondo che ci circonda, lo invita ad allenare il suo sguardo e a meravigliarsi per ciò che abbiamo intorno a noi, recuperando lo sguardo del bambino capace di stupirsi per un germoglio o per un fiore che sboccia.