SCHEDA COMPAGNIA

Piccolo teatro Sasa Guadalupe

Da: Argentina

Sasa Guadalupe, originaria di Buenos Aires, Argentina. Attualmente vive in Piccardia, Francia.

Marionettista. Clown. Narratrice. Scenografa. Raccoglitrice ed esploratrice di tradizioni orali. Ricercatrice di personaggi tradizionali del teatro di figura. Conducente di workshop e formatrice per insegnanti, operatori culturali e professionisti. Facilitatrice di laboratori di sensibilizzazione sociale.

Direttrice e creatrice di TANTA, Oralidad Encuentro Internacional de Tradiciones orales. Ideatrice e co-creatrice di CANOA – Conversazioni sulla Narrazione Orale Attuale, SÍMBOLA, di simbolismo nei racconti tradizionali.

Con le sue attività artistiche, crea spettacoli e repertori per bambini, giovani e adulti. Dedica e sceglie temi che coinvolgono le donne, la nostra società con i suoi movimenti e le popolazioni vulnerabili.

Ha lavorato in radio per 10 anni, creando spazi di incontro e arte. Nel tempo ha diretto cicli di arte, spettacoli e spazi artistici. Ha realizzato installazioni, scenografie, mostre e fiere.

Crea i suoi pupazzi, adatta i repertori, scrive e realizza drammaturgie. Partecipa a tournée e festival nazionali e internazionali in America Latina e Europa dal 1993 ad oggi. “Credo che l’arte ci salvi, ed è per questo che creo!”.

Spettacoli di questa compagnia

Distintos No Distantes

Inverno 2024
domenica 18 Febbraio, 16:30
Della compagnia: Piccolo teatro Sasa Guadalupe
Murazzano - progetto "Borgata Viva" - frazione Bruni 33