Alla Fiera dei Racconti

Compagnia: Compagnia Claudio e Consuelo
domenica 1 Marzo, 15:30
Corneliano d'Alba - Cinema Vekkio - c.so Riddone 3
Inverno 2026

In quanti modi è possibile condividere una storia? Questa installazione propone un percorso esperienziale che invita ad ascoltare, guardare, toccare, leggere, disegnare e giocare con le storie di oggi e di sempre. Un viaggio narrativo che attraversa racconti della tradizione orale dell’America Latina e del mondo, accostati a testi tradizionali e a opere di autori contemporanei, offrendo molteplici chiavi di accesso al piacere del racconto.

Il progetto ha ricevuto nel 2022 il riconoscimento e il sostegno del Programa Cuentan della Fondazione Williams (Argentina), a conferma del suo valore culturale ed educativo.

L’installazione si inserisce all’interno di un evento speciale previsto per il 1° marzo, dedicato alla narrazione, che porterà simbolicamente la piazza di Burattinarte nel grande salone del CVK. Sarà un pomeriggio in cui spettacoli di narrazione si intrecceranno a giochi, interazioni e momenti di partecipazione attiva del pubblico. L’iniziativa è pensata principalmente per l’infanzia, ma lascerà spazio anche agli adulti che vorranno mettersi in gioco. Nei giorni precedenti e successivi al 1° marzo sono inoltre in programma laboratori e alcuni spettacoli rivolti a un pubblico adulto.