C’è posto!

Compagnia: Consuelo Conterno
sabato 1 Luglio, 18:00
Alba, via Maestra
Summertime 2023
Lucilla 1

Animazione di strada, produzione del Festival, che attraverserà a sorpresa gli appuntamenti di quest’anno.

Lucilla, pupazzo manipolato da Consuelo Conterno costruito da James Davies,  uno dei più quotati costruttori di burattini (e non solo) del panorama italiano, accoglie il pubblico, distribuisce volantini, accompagna al posto, saluta all’uscita, chiacchiera coi passanti.
E’ un personaggio accattivante e al tempo stesso graffiante, alter ego della manipolatrice. Coglie le reazioni del pubblico amplificandole, gioca con gli spettatori cercando una complicità. Nel suo rapporto elettivo con i bambini diviene compagno di giochi  anche permettendosi osservazioni e commenti che non sarebbero certo consentiti a una normale maschera di teatro.


Lucilla è un pupazzo realizzato da James Davies, scultore e illustratore coreano, ha fondato nel 1997 il Teatro dei Burattini “La Capra Ballerina” insieme alla danzatrice Laura Bartolomei, allo scopo di recuperare l’antica arte dei costruttori di marionette e burattini. Laura Bartolomei e James Davies hanno realizzato diversi spettacoli che sono stati presentati in vari Paesi europei ed anche in Brasile, Messico e Corea del Sud.