A piede libero

Compagnia: Teatro dei piedi - Laura Kibel
sabato 26 Agosto, 21:00
Bra - Giardini del Belvedere; in caso di maltempo: Polifunzionale Arpino - largo della Resistenza
Apriti Sesamo all'Estate 2023
Teatro dei Piedi

Nel favoloso regno di Puzzonia un bel giorno il popolo dei Piedi si ribellò: migliaia di piedi non sopportavano più di stare rinchiusi nelle scarpe, dissero no ai lacci, agli stivaletti, cerniere, tacchi, basta sandali e cinghiette dolorose! I piedi avevano bisogno d’aria, di libertà, ma invece di scendere in piazza fecero il contrario, salirono in alto, rivolti verso il cielo…

Il mirabolante teatro dei piedi di Laura Kibel, protagonista in scena di uno spettacolo che evoca mondi e costumi di paesi diversi, rivisitando favole e canzoni e portando spunti di riflessione su temi e contenuti importanti come la guerra, il femminismo, le religioni e l’ottusità.
Che cosa ci salverà da ingiustizia, stupidità umana, avidità?
A questa preoccupazione globale, Laura Kibel risponde con l’Arte, quella che passa dal cuore.
Uno sorprendente spettacolo per ridere e per pensare.

Al centro della scena la Kibel, tutta in nero, veste di elementi da lei stessa costruiti, i propri piedi, che divengono a poco a poco delle creature vive con un’identità, pronte a narrare fantastiche vicende.
La protagonista sparisce magicamente dietro ai personaggi per lasciare spazio alle storie da lei stessa create. Laura non usa parole, ma solo gestualità e musica; i suoi spettacoli divertenti, poetici, o dissacranti superano i confini delle lingue nazionali per assurgere a un contenuto universale.
Uno spettacolo che può essere apprezzato da un pubblico di ogni età, paese e cultura.

Questo spettacolo è proposto in collaborazione col Festival  Il Castello Incantato di Locarno (Svizzera).