Koral concerto – Tutti possono cantare! Forse…

Compagnia: Koral APS
venerdì 26 Giugno, 21:15
Cortile della Maddalena, Alba
Summertime 2026

Voce, ritmo, armonia e melodia esplorati attraverso il corpo, il movimento e l’espressività personale: questo è Koral, il laboratorio corale albese nato all’interno di Kora APS, l’associazione fondata e condotta da Barbara Borra con l’obiettivo di far vivere e praticare l’arte e la musica all’insegna della leggerezza — senza rinunciare a traguardi artistici di valore.

Il concerto, produzione originale del festival in sinergia con il territorio, porta sul palco delle serate estive di Burattinarte un repertorio di world music e vocal performance costruito insieme al gruppo, eterogeneo per età e provenienza, accomunato da una premessa tanto semplice quanto ambiziosa: tutti sappiamo respirare, e quindi — forse — tutti possiamo anche cantare.

A inframmezzare il repertorio con ironia e leggerezza ci sarà Lucilla, pupazzo manipolato da Consuelo Conterno della compagnia Claudio e Consuelo: una presenza comica che commenta, introduce e si interroga sul proprio futuro canoro. Per il momento si accontenta di fare la presentatrice. Ma chissà.

Compagnia
Koral APS
Vedi scheda compagnia